In Piazza Vittorio Emanuele II, il 12 dicembre del 1934 il dott. Giovanni Malcangio ha aperto per la prima volta i battenti della nostra Farmacia, facendola diventare con il tempo un punto di riferimento saldo per tutti gli abitanti del quartiere e di Bisceglie.
Il dott. Giovanni, con la sua competenza e i suoi modi sempre gentili, ne è stato titolare fino al 1971 quando gli è succeduto il genero, dott. Francesco Lovero, nipote e figlio di farmacista, che con caparbietà e determinazione ha reso negli anni a seguire la Farmacia Malcangio una realtà solida e moderna.
Il 9 Novembre del 2013 il dott. Francesco è stato insignito dal Presidente dell’Ordine Interprovinciale dei Farmacisti di Bari e BAT della medaglia d’oro per i 50 anni di professione.
Oggi Titolare della Farmacia è la dott.ssa Milly Lovero, figlia primogenita del dott. Francesco, che ha accettato di affrontare una sfida importante: proiettare la storica Farmacia di famiglia nella Farmacia dei servizi del futuro, preservando l’atmosfera familiare, la passione per il lavoro, la cura del paziente e i valori etici che nel solco della tradizione sono stati tramandati per generazioni dall’amato nonno Giovanni, al papà Francesco, alla figlia Milly.